5

News 2007


Venerdì 15 Giugno si è svolta la sessione d'esame di fine anno accademico. I partecipanti, giunti alla conclusione del loro primo o secondo anno di Shaolin Kung Fu WuShu, sono quasi tutti risultati idonei ai passaggi di livello, dimostrando ottimi progressi e padronanza delle tecniche base.

 

Ad Aprile la rivista ed il web magazine del Festival del Fitness, in presentazione della 19esima edizione del Festival che si svolgerà a Maggio, hanno pubblicato complessivamente tre pagine dedicate al Martial Arts Planet, area tematica del Festival, con ampio risalto dato alle attività Shaolin presentate dalla scuola Shaolin WuShu Guan Italy.
 

Domenica 1 Aprile, a Vicenza, la scuola ha partecipato ad una gara organizzata dalla federazione Chan Wu, con circa 100 atleti fra i quali un team di discepoli Shaolin dalla Cina. La squadra della scuola, composta da quattro allievi con 1-2 anni di pratica, ha ottenuto ottimi risultati nelle sei categorie disputate, tutte per agonisti +18.

  • Laura Elia   -   1° forme Shaolin tradizionali F, 1° forme Shaolin animali F, 2° forme arma corta M/F
  • Alessandro Roncarati   -   1° forme Shaolin animali M
  • Laura Elia, Alessandro Roncarati, Michele Furesi, Andrea Nardi   -   1° forme di gruppo M/F

 

Domenica 18 Febbraio la scuola Shaolin WuShu Guan Italy è stata ospite ad una mattina di allenamento organizzata da alcune scuole appartenenti al Gruppo Studi WuShu (GSW). La mattina è stata divisa in vari segmenti didattici; il Maestro Walter Gjergja ha condotto i segmenti di stretching, posizioni ed applicazioni. La scuola ringrazia gli insegnanti delle scuole GSW per l'invito. L'allenamento è stato seguito dal pranzo di celebrazione per il Capodanno Cinese.

 

Sabato 17 Febbraio, lo Shaolin Kung Fu WuShu è stato presentato come disciplina 'fitness' alternativa da Sportweek, prestigioso settimanale della Gazzetta dello Sport. Walter Gjergja, Maestro della scuola, è il protagonista dell'intervista e del reportage fotografico (alcuni esercizi base illustrati per essere provati dai lettori).

La prestigiosa rivista Kung Fu Magazine, pubblicazione statunitense leader del settore arti marziali cinesi, alcuni mesi fa ha richiesto a Walter Gjergja un ampio reportage sulla scuola e sulla diffusione delle discipline Shaolin in Europa. L'articolo è stato incluso nello Shaolin Special 2006 (pubblicato a Febbraio 2007), edizione speciale che da quasi un decennio riscuote la più alta tiratura mondiale fra tutte le riviste di arti marziali. 
Ringraziamo il direttore editoriale Gene Ching per la fiducia.
 

SHAOLIN WUSENG HOUBEIDUI ITALY

Corsi


Palestra Liceo Scientifico Donatelli Pascal
Viale Campania, 6
20137 Milano

Contatti


Inviateci una mail al seguente indirizzo e vi risponderemo il prima possibile
emailinfo@shaolinwusengitalia.it