5

Shi Xing Mi


Immagine

Shi Xing Mi 释行米 (Walter Gjergja), Maestro, 32^ generazione monaci guerrieri Shaolin

Walter Gjergja, nato in Italia nel 1972, studia il Kung Fu WuShu dall'età di 13 anni e la filosofia Chan dall'età di 18. Discepolo del Gran Maestro Shi De Yang, con cerimonia tradizionale nel Tempio Shaolin è stato nominato discendente della 32^ generazione monaci guerrieri Shaolin, nome monastico Shi Xing Mi; per oltre 20 anni ha trascorso molti periodi di studio a Shaolin ed è protagonista di numerosi articoli (Press), eventi internazionali (fra i quali tre TEDx), dimostrazioni e documentari (BBC, Discovery, CCTV, Disney XD, Italia1.

Inoltre ha conseguito una doppia laurea, è fra i pochi occidentali ad aver ottenuto certificazione di Maestro rilasciata in seguito ad esami sostenuti in Cina, è membro S.E.A. (Shaolin Europe Association) organizzazione ufficiale del Tempio Shaolin per lo sviluppo della cultura Shaolin in Europa ed è stato il Responsabile delle discipline Shaolin - Direzione Tecnica Nazionale Kung Fu Tradizionale per la FIWUK CONI, unica federazione italiana riconosciuta dalla controparte ufficiale cinese CWA e dall'organo internazionale IWUF.

Shi Xing Mi è stato invitato ad insegnare anche a Shaolin ed è l'unico Maestro Shaolin occidentale ad essere incluso negli insegnanti del progetto Shaolin Traditional Culture Center presso il Tempio Shaolin, il cui corpo docenti è composto da alcuni dei più competenti monaci fra i quali Shi De Yang, Shi De Jian, Shi Xing Qiu, Shi Xing Kai, Shi Yong Qian, Shi Yong Song, Shi Yan Zhuang, Shi Yan Lu.

Dopo aver iniziato a praticare Kung Fu WuShu nel 1985, in Italia, dai primi anni '90 Walter ha poi viaggiato per oltre 18 anni, continuando gli studi in Asia (con molti soggiorni di studio a Shaolin) ed Australia. Durante il decennio in cui ha fatto anche agonismo, 1987 - 1997, Walter ha ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi campionati nazionali ed internazionali (forme e combattimento).
Walter inizialmente ha studiato le arti marziali del Tempio Shaolin e la filosofia Chan (Zen) con vari illustri Maestri, fra i quali i monaci insegnanti del Shaolin Temple WuShu Guan a Shaolin ed altri Maestri in Cina, Australia, Italia e Francia.

Durante uno dei soggiorni di studio a Shaolin, Walter ha avuto occasione di conoscere il Gran Maestro Shi De Yang; il Maestro inizialmente lo ha accettato come allievo, poi come allievo diretto, ed infine, dopo anni di studio ed amicizia, come formale Discepolo, discendente della 32^ generazione monaci guerrieri Shaolin con il nome Shi Xing Mi. La rara cerimonia tradizionale, svoltasi nel monastero Shaolin con la presenza di anziani monaci e dei parenti del Maestro, ha formalizzato l'entrata nella genealogia Shaolin e la creazione di un legame inscindibile, considerato come quello di famiglia.

Nel 2004 Shi Xing Mi ha fondato la sua prima scuola, Shaolin Wuseng Houbeidui - Italy, a Milano, oggi fra i principali centri culturali Shaolin in Europa, membro S.E.A. (Shaolin Europe Association) organizzazione ufficiale del Tempio Shaolin per lo sviluppo della cultura Shaolin.

Shi Xing Mi è responsabile per lo sviluppo di numerosi progetti mediatici, organizzativi e umanitari relativi alla cultura Shaolin in Europa e Cina, tiene periodiche lezioni presso facoltà universitarie, centri culturali, eventi, e altre scuole Shaolin in varie nazioni europee, conduce seminari e dimostrazioni internazionali, ed è protagonista di documentari, articoli e reportage (Press).

Shi Xing Mi ha presentato seminari, workshop, discorsi e dimostrazioni su varie tematiche della cultura Shaolin, principalmente mindfulness e performance, per eventi internazionali come TEDx e per aziende quali Bayer, UBS, Postbank, Red Bull, Siltronic, BMW, Disney, Jaguar, Sberbank, YPO e molte altre. 

Autore dei libri 'SHAOLIN: a Journey' (inglese), un'originale collezione di fotografie e informazioni sulla cultura Shaolin, 'Shaoness' (pubblicato in italiano da Mondadori) e 'The Shaolin Strategy' (in varie lingue), entrambe manuali di filosofia Shaolin applicata alla vita moderna.

Sito web internazionale: 32nd generation Shaolin Disciple Shi Xing Mi - https://www.shaolinshixingmi.com

Email: shixingmi@shaolinwuseng.com

Immagine
Immagine
Immagine

Shi Xing Mi con il Gran Maestro Shi De Yang

Shi Xing Mi con il Ven. Shi Yong Xin Abate del tempio Shaolin

Immagine
Immagine

SHAOLIN WUSENG HOUBEIDUI ITALY

Corsi


Palestra Liceo Scientifico Donatelli Pascal
Viale Campania, 6
20137 Milano

Contatti


phone+39 347 299 6435
emailinfo@shaolinwusengitalia.it