5

Gran Maestro Shi De Yang


Immagine

Shi De Yang 释德扬, Gran Maestro, Monaco Shaolin 31^ generazione

Discepolo del Venerabile Shi Suxi per quasi 30 anni, Shi De Yang è uno dei pochissimi Maestri Shaolin delle generazioni recenti ad aver appreso in modo approfondito tutti i 'tre tesori di Shaolin' (Chan, Wugong, medicina tradizionale). Questa sua conoscenza tradizionale, attitudine allo studio ed all'insegnamento, eccezionale abilità marziale e visione filosofica, gli hanno permesso di ricoprire alcune fra le più importanti cariche culturali e didattiche del Tempio Shaolin, da capo dei monaci guerrieri a ricercatore storico, da insegnante di filosofia a direttore degli studi sul Wugong (Kung Fu WuShu tradizionale). 

Su di lui sono stati scritti libri e realizzati documentari, ma nonostante la fama internazionale Shi De Yang continua a risiedere nel monastero Shaolin, assorto nei suoi studi ed insegnamento. Alle attività nel Tempio Shi De Yang da alcuni anni unisce la gestione di una sua scuola esterna, Shaolin Wuseng Houbeidui, che accoglie un centinaio di giovani studenti, spesso molto poveri, ai quali offre un percorso di studio composto da cultura Shaolin e generale.

Shi De Yang è inoltre 'guida culturale tecnica e spirituale' della scuola Shaolin Wuseng Houbeidui - Italy (sede internazionale della sua scuola al monastero Shaolin, con cui condivide anche il nome), e Maestro degli insegnanti Shi Xing Mi (Walter Gjergja) e Shi Xing Cang (Valter Carboni). Dopo aver conosciuto Walter Gjergja in Cina, al monastero Shaolin, il Maestro ha accettato entrambi gli Insegnanti come allievi, poi come allievi diretti, ed infine, dopo anni di studio ed amicizia, come suoi formali Discepoli, discendenti della 32^ generazione monaci guerrieri Shaolin con i nomi Shi Xing Mi e Shi Xing Cang (Cerimonia Discepoli Shaolin 32^ generazione). La rara cerimonia tradizionale, svoltasi nel monastero Shaolin con la presenza di anziani monaci e dei parenti del Maestro, ha formalizzato l'entrata nella genealogia Shaolin e la creazione di un legame inscindibile, considerato come quello di famiglia.

Il Maestro supervisiona il programma didattico della scuola e trascorre ogni anno alcune settimane in Europa, oltre ad ospitare con regolarità i suoi Discepoli al monastero Shaolin ed i loro studenti alla scuola in Cina

Immagine
Immagine

SHAOLIN WUSENG HOUBEIDUI ITALY

Corsi


Palestra Liceo Scientifico Donatelli Pascal
Viale Campania, 6
20137 Milano

Contatti


phone+39 347 299 6435
emailinfo@shaolinwusengitalia.it